Home » Patek Philippe » Patek Philippe 5164a Aquanaut Travel Time Replica Orologio

Patek Philippe 5164a Aquanaut Travel Time Replica Orologio

Questa è la prima volta che gestisco questo enigma di un orologio sportivo replica su un cinturino in gomma che costa € 50-60.000 euro usato, o nuovo dopo 5 anni di attesa prima che il tuo annuncio locale ne ottenga uno in stock, e , per me, è un’occasione importante.

Patek Philippe Aquanaut 5164a Replica Orologio

L’occasione è stata resa ancora più importante dalla realizzazione inaspettata che l’ha accompagnata. La ragion d’essere per un orologio da viaggio sportivo è la stessa che si tratti di un Seiko o di un Patek. Funzione. Non investimento, ma funzionalità.

Onestà prima di tutto. Come molti di voi, mi piacciono gli articoli su orologi replica apprezzati e usati come strumenti e adoro i Subs vintage graffiati all’inferno che raggiungono prezzi astronomici sotto il martelletto di Sothebys. Allo stesso tempo, tuttavia, ho paura di tirare fuori il mio Grand Seiko senza protezione per le maniche della camicia e un panno per la polvere nel taschino …

Quella scomoda contraddizione non c’è più.

Patek Philippe Aquanaut 5164a Replica Orologio

Questa replica graffiata del Patek Philippe 5164a ha cambiato la mia percezione. Un numero enorme di orologi replica Patek Philippe non vede mai l’ora del polso. Regine sicure, pezzi di investimento, cimeli di famiglia … Lo chiami. È una farsa. Il cronometraggio è lo scopo di un Patek Philippe. E questi orologi replica svizzeri meritano di essere indossati.

Non è un’opera d’arte o un talismano sacro. Non è che un orologio replica, un oggetto puramente funzionale. Smettila di scuotere la testa. È vero. Potresti essere stato condizionato da anni di marketing che sia qualcosa di più, qualcosa di rimosso dalla vita reale. Ma non lo è. È, infatti, uno strumento molto utile.

L’Aquanaut indica l’ora in due fusi orari. Questo, di per sé, non è una novità. Il metodo impiegato, tuttavia, è piuttosto speciale. Ancora più speciale è il comfort di questa cosa al polso.

Patek Philippe Aquanaut 5164a Replica Orologio

Il proprietario è un uomo d’affari di successo e un viaggiatore abituale con l’obiettivo di finire tutte le più importanti maratone del mondo da Chicago a Berlino. L’Aquanaut lo accompagna regolarmente nei suoi viaggi. Di conseguenza, la funzione timezone di facile utilizzo si trova spesso utilizzata. Questa Patek Philippe replica viene utilizzata come previsto. Comprensibilmente, quindi, mostra segni di usura. E, per qualche ragione molto viscerale, questo mi rende felice.

L’ho contemplato mentre armeggiavo con un cinturino in gomma che costa quanto la mia BMW …

La prima cosa che mi colpisce è il comfort di questa repliche Patek. Misura un diametro quasi perfetto di 40,8 mm. Pesa meno di 100 grammi. E, sorprendentemente dato il movimento, è alto meno di 11 mm al polso. Inoltre, è ben dettagliato, stranamente confortevole e, oserei dire, un orologio sportivo resistente. Il cinturino in caucciù, o Composite come lo chiama Patek, è piacevolmente flessibile. Una volta tagliato alla lunghezza appropriata, è facile indossarlo e toglierlo dal polso.

Sarebbe ancora più comodo senza la complessa chiusura a farfalla. Ma dopotutto questo è un Patek Philippe. Non sarebbe giusto senza uno. E, per quanto riguarda i fermagli di questo tipo, è piuttosto piatto. Questo cinturino è facilmente uno dei migliori cinturini in gomma che ho avuto al braccio. È stampato con un motivo geometrico a blocchi simile a quello del quadrante e semi smerlato sul retro per migliorare il comfort e il flusso d’aria. La chiusura è di ottima fattura. Un rilascio a molla dà l’impressione di robustezza e affidabilità. Questo è esattamente quello che vuoi da una fibbia incaricata di tenere mezzo centinaio al polso per tutto il giorno … La forma della cassa del 5164a è la chiave del suo comfort. Ma è la sua finitura che lo distingue davvero dagli altri marchi …

Patek Philippe Aquanaut 5164a Replica Orologio

La replica Patek Philippe Aquanaut ribalta il normale linguaggio del design degli orologi sportivi con i lati della cassa spazzolati e le alette lucide. Con pochi graffi e segni, è stato chiaramente utilizzato per lo scopo previsto, ma gioca ancora magnificamente con la luce. Non ho mai visto una spazzolatura orizzontale più dritta e perfetta su un lato della custodia. La lunetta ha una lunetta lucidata come un rasoio. Questo tipo di finitura è possibile solo dopo anni di formazione dedicata. Accanto alla corona a vite lucida e ben protetta con il logo intrecciato simmetricamente si trova un pulsante incassato per impostare la data (indicata tramite il quadrante secondario delle ore 6. Sul lato sinistro c’è un attraente contrasto tra il pulsanti levigati e arrotondati utilizzati per controllare la funzione del fuso orario. Allora come funzionano?

Patek Philippe Aquanaut 5164a Replica Orologio

Immagina di volare su un fuso orario o due da, diciamo, Parigi a Londra. All’atterraggio, tieni gli occhi fissi sulla lancetta delle ore e premi il pulsante laterale in alto o in basso a sinistra. Ecco ! la lancetta delle ore salta di un’ora indietro o avanti, rivelando una lancetta delle ore extra scheletrata spettrale che rimane ferma all’ora di casa. Semplice, ma geniale. La lancetta dell’ora di casa ora visibile è montata un capello sotto la lancetta delle ore, quindi il quadrante rimane ordinato quando non si viaggia. E non è tutto.

Accanto a 9 e 3, ci sono finestre delicatamente ritagliate con i segni nitidi di LOCAL e HOME. Si tratta di indicatori giorno / notte che, con ingannevole semplicità, ruotano da un blu navy scuro a bianco attraverso il ciclo di 24 ore, indicando giorno o notte. Ciò fornisce in modo efficace sia l’indicazione dell’ora di viaggio che quella di casa e la piena leggibilità 24 ore su 24 a colpo d’occhio. Sì, il prezzo di questa semplicità è ancora un investimento sostanziale per i comuni mortali, e si può sostenere che un G-Shock solare ha tempi di viaggio (e persino illuminazione) per pochi euro in meno. Ma questo è qualcosa di speciale. In realtà avere la possibilità di sentirlo lavorare sul tuo polso fa la differenza …

Il quadrante è di un delicato colore grigio-marrone che cambia con la luce. Un modello geosferico sorprendente è al centro della scena. Viene ripetuto di nuovo sul quadrante delle ore 6. Mentre discutiamo spesso della necessità estetica delle finestre della data, qui quasi un terzo dello spazio disponibile sul quadrante è riservato alla data.

Gli indici sono in oro bianco. Sono riempiti con una generosa quantità di Super-Luminova. Lo stesso vale per i numeri arabi in oro bianco. Sebbene la lancetta scheletrata sia laccata di bianco, le lancette delle ore e dei minuti in oro bianco sono due spade affilate piene di lucentezza che sottolineano l’enfasi sulla leggibilità e un’atmosfera sportiva. Una lancetta appuntita si prende cura dei secondi, mentre un puntatore del quadrante secondario lucido gestisce l’indicazione della data. È occupato. ma è meravigliosamente croccante. Tutto ciò si aggiunge a un quadrante altamente leggibile con un’anima.

 

Patek Philippe Aquanaut 5164a Replica Orologio

Raison d`être ha stabilito fermamente che è difficile ignorare il fatto che alcuni di questi risiedono in armadi con la facciata in vetro simili a pezzi da museo e non fanno altro che aumentare i prezzi, o, peggio, passare il loro tempo rinchiusi in un buio al sicuro dietro un dipinto mai usato. Questo mi ferisce profondamente.

Questo è un robusto orologio replica con cinturino in gomma e un compagno eccellente durante i viaggi in tutto il mondo per affari o per piacere. Ha una notevole presenza al polso. Inoltre, si sente benissimo al polso. Mi ero già innamorato prima di commettere un errore fatale. L’ho girato …

Patek Philippe Aquanaut 5164a Replica Orologio

Questo movimento è il calibro automatico 324 S C FUS. La finitura è nitida come ci si aspetterebbe da questo calibro gioiello 294 parte 29, che in qualche modo riesce a superare le aspettative. Côtes de Genève, anglage e splendide viti azzurrate incassate offrono una gioia per gli occhi. E mentre il 324 sembra puramente tradizionale, ha elementi moderni. Il bilanciere Gyromax e la molla Spiromax di Patek Philippe sono utilizzati per rendere questo scappamento altamente efficiente e affidabile.

Se ti capita di avere il budget, viaggiare molto e avere un buon rapporto con il tuo rivenditore Patek locale, consiglierei sicuramente di dare un’occhiata alla replica dell’Aquanaut 5164a.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *