Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm Orologio Replica Svizzero
- Mar, 25, 2025
- admin
- Audemars Piguet, Audemars Piguet Code 11.59 Replica
- No Comments.
Da 150 anni, Audemars Piguet batte al ritmo di meccanismi complicati. Spinti da una passione condivisa e da uno spirito libero, generazioni di orologiai e artigiani di talento hanno lavorato insieme per superare i confini della loro arte, sorprendendo la loro clientela eterogenea con orologi complicati in un’ampia gamma di dimensioni ed estetiche creative. Per celebrare questa duratura eredità, il produttore svizzero di alta orologeria sta ampliando la sua gamma di modelli complicati con un Code 11.59 by Audemars Piguet Selfwinding Flying Tourbillon replica da 38 mm in un design monocromatico scintillante che intreccia oro 18 carati con diamanti taglio brillante. Questo elegante segnatempo, il primo tourbillon volante automatico mai offerto dalla Manifattura in questo diametro, ospita il movimento ultrasottile RD#3, Calibro 2968, che combina perfettamente un’estetica sofisticata con prestazioni all’avanguardia. Basandosi sull’approccio intransigente del marchio all’alta orologeria, annuncia una nuova generazione di complicazioni più piccole Code 11.59 di Audemars Piguet che fondono artigianato tradizionale, tecnologia all’avanguardia e raffinatezza senza tempo.
Un tourbillon volante ultrasottile che unisce finezza ed eleganza
Il nuovo orologio falso Code 11.59 di Audemars Piguet accoglie nella collezione il movimento tourbillon volante a carica automatica ultrasottile, Calibro 2968 (RD#3), presentato nel 2022 su un Royal Oak “Jumbo” da 39 mm e su un Audemars Piguet replica più piccolo da 37 mm. Questo movimento all’avanguardia, che misura appena 3,4 mm di spessore, è offerto per la prima volta in una cassa da 38 mm.
Questa sofisticata complicazione di alta gamma contrasta gli effetti della gravità sulla precisione dell’orologio. Il bilanciere e lo scappamento sono alloggiati in una minuscola gabbia rotante che compie una rivoluzione ogni minuto per evitare che il loro centro di gravità rimanga nello stesso orientamento. A differenza del suo gemello tourbillon, la gabbia del tourbillon volante è sostenuta solo dal basso in modo da rivelare il cuore pulsante dell’orologio falso sul lato del quadrante. Oggi è considerato un simbolo dell’arte orologiera, poiché richiede un’elevata padronanza del mestiere.

Caliber 2968 © Audemars Piguet
La gabbia del tourbillon volante del Calibro 2968 è stata progettata tenendo a mente la sottigliezza, l’estetica armoniosa e le prestazioni. Oltre a riposizionare diversi componenti rispetto ai precedenti movimenti del tourbillon volante, i team AP hanno incorporato un nuovo scappamento per azionare la gabbia in titanio perifericamente, migliorando la distribuzione dell’energia al tourbillon, alleggerendo e perfezionando al contempo questo organo regolatore. Inoltre, lo scappamento si basa su un oscillatore con ampiezza aumentata che spinge il limite in cui si verifica il battito, uno stato che si verifica quando un’energia eccessiva viene trasferita dallo scappamento all’oscillatore, e migliora l’affidabilità, l’efficienza energetica e la precisione.
Questa costruzione innovativa esalta anche la bellezza del movimento. Sul lato del quadrante dell’orologio replica, la geometria e il posizionamento dei bracci del bilanciere sono stati modificati per posizionare la gabbia del tourbillon volante allo stesso livello del quadrante, per un’esperienza visiva ipnotizzante. Al contrario, il fondello in zaffiro mette in risalto i ponti color rodio del movimento, che sono stati delicatamente traforati per rivelarne i meccanismi interni e creare un’architettura armoniosa e simmetrica. La decorazione dei componenti del movimento, visibile anche attraverso il fondello in zaffiro, unisce il dinamismo e il classicismo degli angoli a V con la modernità dei traits tirés, una finitura applicata ai ponti per sostituire le tradizionali Côtes de Genève. Il fondello mette inoltre in mostra la massa oscillante in oro rosa 22 carati color oro sabbia, che richiama il colore della cassa.
Una cassa d’oro di sabbia fine che danza nella luce

Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm © Audemars Piguet Replica Italia
Rispecchiando la finezza del movimento che ospita, il nuovo Code 11.59 by Audemars Piguet Selfwinding Flying Tourbillon replica è rivestito da un’elegante cassa in oro sabbia incastonata con diamanti che prende vita a ogni movimento del polso. Questa lega da 18 carati, che unisce oro con rame e palladio, fa la sua prima apparizione nella collezione Code 11.59 by Audemars Piguet quest’anno, dopo il suo debutto nel Royal Oak nel 2024. In bilico tra oro bianco e rosa a seconda della luce e dell’angolazione, questo materiale accentua l’infinito gioco di luci creato dall’architettura sfaccettata della cassa e dalla sottile alternanza di satinatura e smussi lucidi che ne impreziosiscono le superfici.
I 235 diamanti taglio brillante (~ 1,2 carati) che ornano la carrure, le anse e la corona aggiungono un’eleganza scintillante. I diamanti sono stati attentamente selezionati per soddisfare i severi criteri della Manifattura in termini di purezza e colore, prima di essere tagliati in varie dimensioni per adattarsi alle diverse geometrie della cassa. La qualità del loro taglio è importante quanto la loro qualità intrinseca per una radiosità infinita, mentre il raggiungimento di un allineamento senza soluzione di continuità è la chiave per una composizione aggraziata e armoniosa.
Una tavolozza sofisticata per il quadrante e il cinturino distintivi
Proseguendo l’estetica glamour dell’orologio replica svizzero, il quadrante presenta una ricca tonalità oro sabbia tono su tono. Ottenuta tramite deposizione fisica da vapore (PVD), questa tonalità calda conferisce brillantezza sia alla lunetta interna che al motivo in rilievo distintivo della collezione, composto da cerchi concentrici che si increspano verso l’esterno dal centro del quadrante. Centinaia di piccoli fori completano il design, aggiungendo luce, profondità e carattere. Presentato nel 2023, questo motivo è stato creato in collaborazione con l’artigiano svizzero del guilloché Yann Von Kaenel, che ha inciso a mano il dado.
Questo quadrante raffinato si apre sul tourbillon volante che pulsa a livello del quadrante alle ore 6, offrendo una vista eterea del cuore pulsante dell’orologio. Gli indici delle ore e le lancette in oro sabbia 18 carati contribuiscono all’armonioso aspetto monocromatico, mentre i materiali luminescenti sulle lancette garantiscono una leggibilità ottimale al buio.
L’orologio replica Audemars Piguet è montato su un elegante cinturino in alligatore beige con grandi squame quadrate, la cui tonalità più scura contrasta sottilmente con la cassa e il quadrante, esaltandone al contempo il gioco naturale con la luce. I diamanti taglio brillante che adornano la chiusura pieghevole aggiungono un tocco finale di luminosità.
Articoli recenti
- Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm Orologio Replica Svizzero
- TAG Heuer Formula 1 Chronograph Miglior Orologio Replica Italia
- I 4 Migliori Orologi Replica Quiet-Luxury del 2024
- Tre Orologi Replica Di Qualità AAA da Omega a Rolex
- Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Monoface Orologi Imitazione di Migliore Qualità
Archivi
Categorie
- Audemars Piguet
- Audemars Piguet Code 11.59 Replica
- Audemars Piguet Royal Oak Replica
- Breguet
- Breitling
- Breitling Chronomat Replica
- Breitling Navitimer Replica
- Breitling Superocean Replica
- Cartier
- Cartier Santos Replica
- Cartier Tank Replica
- Hublot
- Hublot Big Bang Replica
- Hublot Classic Fusion Replica
- IWC
- IWC Portugieser Replica
- Jaeger-LeCoultre
- Montblanc
- Omega
- Omega Seamaster Replica
- Omega Speedmaster Replica
- Orologi Replica Perfetti
- Panerai
- Panerai Submersible Replica
- Patek Philippe
- Patek Philippe Aquanaut Replica
- Replica Rolex Datejust
- Replica Rolex Submariner
- Richard Mille Replica
- Rolex
- Rolex Day-Date Replica
- Rolex Falsi
- Rolex GMT-Master II Replica
- Tag Heuer
- TAG Heuer Carrera Replica
- TAG Heuer Formula 1 Replica
- TAG Heuer Monaco Replica
- Vacheron Constantin